Il gelo non ferma gli Scacchi!

Il 6° Torneo TECNOLOGIE FRB – Romano Franceschelli tenutosi quest’anno è stato dedicato alle scuole del territorio e, nonostante le rigide e avverse condizioni meteo, con strade imbiancate quasi ovunque e previsioni sfavorevoli, ha potuto contare sulla partecipazione di più di venti ragazzi provenienti dagli istituti scolastici di ogni ordine e grado del nostro territorio.

6° Torneo Franceschelli 

Abbiamo avuto ragazze e ragazzi del Fantini di Vergato, delle Scuole Elementari di Marzabotto, delle Scuole Elementari e Medie  di Borgonuovo e qualcuno perfino dalle Scuole Cesana di Bologna.

Si tratta di scuole dove, attraverso i nostri istruttori, abbiamo insegnato le regole base del gioco a tanti ragazzi e ragazze che ci hanno subito mostrato un vivo interesse dandoci tanta energia.

L’organizzazione di questo Torneo unita alla consueta e costante attività del Circolo mediante la presenza nelle scuole, nelle fiere di paese come Tartufesta ed altre fuori comune, attraverso i corsi destinati ad adulti e bambini e ai tornei che grazie a generosi sponsor abbiamo avuto la possibilità di organizzare, rappresenta il nostro impegno per rilanciare sul territorio questo grande e nobile gioco.

Le fasi del Torneo Franceschelli

Il torneo è iniziato alle ore 10:30, con nove turni di gioco a cadenza di dieci minuti l’uno, inframmezzati dalla pausa pranzo offerta dal Circolo a chi ha scelto di restare con noi e, a metà pomeriggio, si è concluso in un bellissimo clima di festa e scacchi con la vittoria finale del giovane Mati-ur Rehman, studente del Fantini di Vergato.

Premiazione 6° Torneo Tecnologie FRB – Romano Franceschelli

Ringraziamo di questo risultato tutte le ragazze e i ragazzi che sono stati con noi, ringraziamo i genitori che non si sono fatti scoraggiare dal maltempo, ringraziamo di cuore Romano Franceschelli, nostro sponsor e Presidente Onorario del Circolo, ringraziamo il Presidente del Circolo Mario Marsigli e sua moglie Gloria per la collaborazione instancabile in tutte le fasi, un grazie anche al nostro Tecnico Sportivo Prof. Alessandro Bettini e al Prof. Maurizio Priori e all’Istruttore e Arbitro Regionale Fide Eugenio Salamone, la nostra giovane promessa Jacopo Aulehla insieme al Maestro Alex Dobboletta e Paolo Ielo per tutto il supporto fornito.

Grazie! Solo insieme a tutti voi è stato possibile rendere la giornata possibile, piacevole e ricca di soddisfazioni.

Premiazione 6° Torneo Tecnologie FRB – Romano Franceschelli

Ricordiamo a chi volesse provare e avvicinarsi agli Scacchi e alla nostra realtà che siamo aperti tutti i mercoledì al Centro Sociale di Borgonuovo, in via Cartiera 6, a lato della sala studio, dalle 16:30 alle 19:30, vi aspettiamo per giocare e imparare insieme!

… e viva gli Scacchi!